PER LO SPORT IN SICUREZZA, NOI CI SIAMO!

Raduni Sportivi srl è pronta ad accogliere i partecipanti del Bibione Beach Fitness anche in questo momento complesso, curando con la massima attenzione l’accoglienza, l’ospitalità e l’animazione sportiva, facendo vivere l’evento con il sano divertimento di sempre. Ricordiamo che questa kermesse sportiva vanta un contesto open air di circa 120.000 mq che consentirà di accogliere in completa sicurezza tutti i suoi partecipanti. Lo staff organizzativo sarà formato per garantire il rispetto dei protocolli di igiene e sicurezza. Sulla base di questi principi, saranno adottati criteri e misure di prevenzione in funzione delle indicazioni progressivamente comunicate dalle autorità governative e sanitarie.


In che modo sarà regolato l’accesso all’area sportiva?

• Apposite segnalazioni a terra e su pannelli indicheranno gli accessi alle varie postazioni. Un servizio steward gestirà le persone presenti contemporaneamente in una specifica postazione, evitando assembramenti e garantendo il rispetto del distanziamento.

• Un’informativa in multilingua, sul corretto comportamento da tenere negli spazi di uso comune, sarà affissa in più punti dell’area. Saranno, inoltre, diffusi messaggi audio sulle misure di prevenzione che i partecipanti dovranno adottare nel corso dell’evento.

• In funzione delle disposizioni comunicate dalle autorità alla data dell’evento, potrebbe essere previsto il rilevamento della temperatura corporea prima dell’accesso all’area sportiva, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore ai 37,5 °C.


Sarà obbligatorio indossare la mascherina?

• La mascherina non sarà obbligatoria durante lo svolgimento delle attività sportive mentre, in funzione delle disposizioni comunicate dalle autorità alla data dell’evento, l’uso della mascherina potrebbe essere reso obbligatorio al check-in, all’interno dell’area Expo e nelle situazioni di maggiore affollamento dove non è possibile rispettare la distanza interpersonale di un metro.


In che modo sarà regolato l’accesso all’area check-in?

• Nell’area check-in sarà prevista l’esposizione di pannelli volti a fornire un’adeguata informazione sulle misure di prevenzione adottate. Nei diversi punti di contatto gli ambienti saranno dotati di dispositivi di protezione. Dispenser di gel disinfettante saranno disponibili per i partecipanti e il personale impiegato.

• Fatte salve le eventuali nuove disposizioni comunicate dalle autorità alla data dell’evento, nel corso delle operazioni di check-in i partecipanti e l’intero personale incaricato dovranno indossare la mascherina.

• All’arrivo, il partecipante dovrà dichiarare il proprio stato di salute relativamente al Covid-19 consegnando un apposito modulo, compilato e firmato. Il modulo sarà inviato a tutti gli iscritti nella settimana antecedente l’evento e reso comunque disponibile in fase di check-in.


In che modo sarà regolato l’accesso alle pedane?

• Ciascuna pedana sarà dotata di appositi segnaposti a terra, pari al numero massimo di persone ammesse contemporaneamente. Prima dell’inizio di ogni lezione, il partecipante entrerà nella pedana avendo cura di disporsi sopra uno dei segnaposto disponibili che gli garantirà il corretto distanziamento dagli altri partecipanti per l’intera durata della lezione. Il segnaposto non potrà essere preventivamente prenotato dal partecipante.

• Il servizio di steward vigilerà sul corretto impiego dei segnaposto e degli spazi disponibili, evitando di superare il numero di persone ammesse contemporaneamente sulla pedana.


Come sarà gestito l’uso dei tappetini e degli attrezzi in pedana?

• Per le lezioni dove ne è previsto l’uso, il partecipante dovrà accompagnarsi con un tappetino/asciugamano personale con il consiglio di disinfettarlo al termine di ogni lezione. L’organizzazione garantirà un’adeguata scorta di tappetini in gomma che saranno posti in vendita sino a esaurimento.

• Le attrezzature presenti sulla pedana (es.: step, vari attrezzi Body&Mind e Cross Fit) saranno disposte in modo tale da garantire un adeguato distanziamento tra i partecipanti. Personale incaricato assicurerà, prima e dopo la lezione, l’igienizzazione dell’attrezzatura impiegata.


In che modo sarà regolato l’accesso alla piscina?

• Per ciascuna lezione in programma saranno previste regole di contingentamento degli ingressi. L’Organizzatore effettuerà tutte le analisi di tipo chimico e microbiologico necessarie a garantire l’idoneità dell’acqua.


In che modo sarà regolato l’accesso all’area Expo?

• In funzione delle disposizioni comunicate dalle autorità alla data dell’evento, all’interno dell’area Expo e nelle situazioni di maggiore affollamento, potrebbe essere previsto l’uso obbligatorio della mascherina. Sempre in funzione di eventuali nuove disposizioni, potrebbe essere previsto il rilevamento della temperatura corporea prima dell’accesso all’area Expo, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore ai 37,5 °C.

• I gestori degli stand saranno tenuti ad assicurare, oltre alla distanza interpersonale di un metro, ingressi dilazionati, al divieto di sostare all’interno dello stand più del tempo necessario all’acquisto dei beni. Gli stessi gestori avranno il compito di sanificare gli spazi assegnati e di provvedere alla disinfezione dei prodotti posti in vendita.


In che modo sarà regolato l’accesso al servizio spiaggia?

• Sdraio e ombrellone potranno essere acquistati facoltativamente in fase di iscrizione. Il gestore del servizio spiaggia garantirà la frequente sanificazione dei lettini e delle sdraio.


In che modo sarà regolato l’accesso ai servizi ristoro?

• I punti ristoro saranno gestiti nel rispetto di quanto previsto per attività similari nel DPCM che sarà in vigore alla data dell’evento e comunque per quanto altro specificatamente previsto al riguardo da eventuali norme/decreti a livello locale.


Saranno disponibili spogliatoi e servizi guardaroba?

• Per ragioni di sicurezza, nell’area sportiva non saranno allestiti spogliatoi ma si dovrà venire già vestiti per la lezione e, se del caso, con un tappetino/asciugamano personale.

• L’organizzazione attiverà un servizio guardaroba che consentirà ai partecipanti di depositare borse e altri effetti personali con il vantaggio di muoversi in libertà. Per il servizio si farà uso di sacchetti monouso dentro i quali saranno inseriti gli oggetti prima di porli nell’armadietto.


Sarà possibile portare all’interno dell’area sportiva borsoni palestra e zainetti?

• Sì, all’interno dell’area sportiva si potrà entrare con borsoni palestra, zainetti e altri accessori personali di abbigliamento che dovranno essere depositati in prossimità del palco prima dell’inizio della lezione e ritirati al termine della stessa. L’Organizzazione, non svolgendo alcuna attività di custodia, declina ogni responsabilità e non risponde, a nessun titolo, per furti e/o smarrimenti di oggetti e/o denaro introdotti all'interno dell’area sportiva.


Saranno disponibili docce e servizi igienici?

• All’interno del Villaggio Turistico Internazionale (retrostante l’area sportiva) e nella stessa area sportiva sarà garantita la presenza di numerose docce e servizi igienici dotati di idonei prodotti igienizzanti da usarsi obbligatoriamente prima e dopo l’utilizzazione degli stessi.


Sarà disponibile il servizio medico?

• Un presidio medico con ambulanza sarà attivo per l’intera durata dell’evento.

• Lo staff organizzativo svolgerà in sicurezza i propri compiti, informando i partecipanti sulle misure di prevenzione e sugli altri servizi di cui gli stessi potrebbero avere bisogno.

• L’intero staff avrà a disposizione i numeri di telefono delle autorità sanitarie, dei centri medici, degli ospedali pubblici e privati e dei centri di assistenza, da utilizzare ogni qualvolta vi sia la necessità.


In che modo saranno regolamentate le feste serali sulla spiaggia?

Le feste serali (Spritz Party) saranno gestite nel rispetto delle norme in vigore nelle date dell’evento. Se alla data dell’evento dovessero essere confermate le attuali disposizioni in materia di prevenzione, non sarà all’allestito il consueto palco, in quanto si ricadrebbe nella fattispecie “spettacolo” e ne deriverebbe l’obbligo di prevedere posti a sedere preassegnati e distanziati. L’idea, pertanto, sarà quella di trasformare l’area Spritz Party in una mega discoteca all’aperto, con una postazione dj set e un grande punto di distribuzione “Aperol Spritz” con un adeguato servizio steward che eviterà ogni tipo di assembramento. In questo caso, i partecipanti potranno, al pari delle precedenti edizioni, cantare e ballare sulla spiaggia con l’avvertenza di indossare la mascherina ogni qualvolta non sia possibile rispettare la distanza interpersonale di un metro.

• Un’adeguata informazione sulle misure di prevenzione, comprensibile anche per i partecipanti di altra nazionalità, sarà resa disponibile mediante l’ausilio di apposita segnaletica, cartellonistica e sistemi audio-video. Saranno organizzati percorsi separati per l’entrata e per l’uscita dall’area che avrà un limite massimo di capienza predeterminato, con uno spazio disponibile non inferiore a quattro metri quadrati per ciascuna persona; questo limite sarà comunque adeguato alle disposizioni in vigore alla data di svolgimento dell’evento.

• Un servizio steward garantirà l’accesso dei partecipanti all’area in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti e, al tempo stesso, di monitorare e promuovere il rispetto delle misure di prevenzione facendo riferimento al senso di responsabilità di ciascun partecipante. Gli steward vigileranno, altresì, sul rispetto del distanziamento interpersonale all’interno dell’area.

• In funzione delle disposizioni in vigore alla data di svolgimento dell’evento, potrebbe essere previsto il rilevamento della temperatura corporea prima dell’accesso all’area Spritz Party, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore ai 37,5 °C.

• I partecipanti dovranno indossare la mascherina tutte le volte che non sarà possibile rispettare la distanza interpersonale di un metro. Il personale di servizio utilizzerà sempre la mascherina e provvederà a una frequente igienizzazione delle mani.

• In più punti dell’area saranno resi disponibili prodotti per l’igiene delle mani, con l’obbligo di utilizzo da parte dei partecipanti prima dell’accesso e all’uscita dell’area, nei punti di distribuzione delle bevande, nei servizi igienici, ecc.

• Le postazioni dedicate alle casse fiscali e alla distribuzione di bevande saranno dotate di barriere fisiche (schermi). Sarà garantita la regolare e frequente pulizia e disinfezione delle superfici, con particolare riguardo per le superfici maggiormente toccate dagli utenti e i servizi igienici.

• Fatte salve le eventuali nuove disposizioni comunicate dalle autorità alla data dell’evento, non sarà consentita la consumazione di bevande al banco, la somministrazione delle bevande in contenitori monouso avverrà assicurando il rigoroso mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro tra i clienti, che dovranno accedere al banco in modalità ordinata e, se del caso, contingentata.


Altre cose utili da sapere.

• Allo stato attuale, il distanziamento sociale comprende l'astensione dall'abbracciare, baciare o stringere la mano e, altresì, prevede di mantenere una distanza di almeno un metro ed evitare chiunque tossisca o starnutisca. L'igiene delle mani prevede la pulizia regolare e a fondo con un prodotto a base di alcol o con acqua e sapone. L’igiene respiratoria prevede di coprire la bocca e il naso con un gomito o un fazzoletto piegato quando si tossisce o si starnutisce. Il fazzoletto usato deve essere immediatamente smaltito in un contenitore con coperchio. Raccomandiamo, pertanto, ai nostri partecipanti di curare scrupolosamente l'igiene delle mani e il rispetto delle indicazioni e delle prescrizioni circa il galateo respiratorio.

• • A Raduni Sportivi srl è riconosciuta la facoltà di allontanare dall’evento quanti fossero irrispettosi dei regolamenti sopra menzionati. Crediamo che la buona volontà, la consapevolezza dell’emergenza, il senso di responsabilità ci permetterà di ripartire insieme per mantenere vivo il mondo dello Sport e del Turismo.





Cogli l'opportunità! Scopri la mappa degli eventi

PRENOTA ORA!



Per te inoltre uno sconto esclusivo per poter partecipare a

Bibione Beach Fitness


250 ore
di lezione

€ 80,00
anziché € 100,00

Richiedi il voucher nella struttura in cui prenoterai e presentalo al check-in dell’evento per iscriverti con lo sconto a te dedicato!

BIBIONE BEACH FITNESS